F.A.Q.

Domande frequenti.

Cos'è Webaid?

Webaid è una piattaforma online specializzata in consulenza in ambiente WordPress. Una volta iscritto potrai da subito collegare i tuoi siti web e affidarli a professionisti con esperienza decennale nel settore web. Chiedi quello che vuoi in base al piano che hai acquistato: modifiche grafiche, aggiornamenti, sicurezza, backup. Tutto incluso nel canone mensile. Ogni richiesta potrà essere commentata in modo illimitato, potrai caricare PDF e immagini per descrivere al meglio la natura della modifica o del problema da risolvere.

Il servizio è gratuito?

No, il servizio è a pagamento. È previsto un piano di prova totalmente gratuito attraverso il quale l'utente potrà testarne il funzionamento.

Perchè usare Webaid?

Il servizio offerto è unico in Italia, semplice e comodo. Hai la possibilità di affidare i tuoi siti web a professionisti nel settore che se ne prenderanno cura permettendoti assoluta tranquillità e più tempo da dedicare ad altro.

I pagamenti sono sicuri?

Webaid mette al primo posto la sicurezza dei propri utenti, per questo ha scelto come partner PayPal. I pagamenti saranno gestiti solo ed esclusivamente tramite questo sistema. Le credenziali degli account non verranno salvate nel database di proprietà di Webaid.

Se non ho un account PayPal?

Senza un account PayPal è possibile acquistare i servizi tramite carte di credito e/o carte ricaricabili. Aprire un account paypal è rapido e veloce. Scopri come aprirne uno clicca qui

Come faccio fuori casa?

Webaid è un servizio fruibile da tutti i dispositivi, la sua struttura leggera e veloce ti consente di avere il massimo anche quando la connessione non è delle migliori. Smartphone, Tablet, Desktop: avrai una versione per ogni tua esigenza.

Webaid fa per me?

Webaid è dedicato a tutti coloro che utilizzano WordPress e che si imbattono in questioni difficili da risolvere senza competenze informatiche avanzate.

Cosa posso chiedere a Webaid? (Interventi inclusi nei canoni mensili)

Di seguito viene riportata una lista di interventi che possono essere chiesti ai consulenti Webaid

  • Modifiche grafiche del template
  • Installare, configurare, aggiornare nuovi plugin
  • Consulenza su WordPress
  • Rendere un sito SEO friendly
  • Aggiornare il tema
  • Risoluzioni bug
  • Risoluzioni di problemi di allineamento
  • Migliorare la velocità del sito
  • Backup del proprio sistema
  • Pulire malware
  • Pulire lo spam
  • Migliorare la sicurezza del sito
  • Migliorare l'esperienza responsive
  • Installare una favicon
  • Ottimizzare le immagini
  • Ottimizzare il css
  • Creazione di testi professionali
  • Migrazione di un WordPress su un altro hosting

Cosa posso chiedere a Webaid? (Interventi su cui richiedere un preventivo, non inclusi nei canoni mensili)

Di seguito viene riportata la lista di alcuni interventi che non possono essere fatti da parte di Webaid

  • Realizzare un nuovo sito
  • Progettazione grafica di template
  • Caricare singoli prodotti su Woocommerce
  • Caricare contenuti come pagine immagini o articoli
  • Supporto telefonico
  • Risolvere conflitti tra Woocomerce e il tema
  • Configurazione hosting
  • Modifiche su domini, hosting e file di sistema tipo htaccess se il piano è gratuito

Cosa non posso chiedere a Webaid?

  • Aggiungere nuove funzioni sui plugin installati
  • Configurazioni dei server
  • Configurazioni delle email
  • Consulenza SEO continuativa
  • Aumentare il traffico sul sito